Dental Brixen S.r.l.
Lunedì
09:00-18:00
Martedì
09:00-18:00
Mercoledì
09:00-18:00
Giovedì
09:00-18:00
Venerdì
09:00-18:00

Implantologia

Implantologia Bressanone Dental Brixen

L’implantologia moderna nasce negli anni 60 in Svezia, ma è solo negli anni 80 che ottiene la diffusione e il successo in tutto il mondo.
Uno degli obiettivi terapeutici che è necessario conseguire quando si opera entro la cosiddetta “zona estetica” consiste nel cercare di inserire armonicamente l’implanto-protesi nel contesto della dentatura residua, in modo che un osservatore, ad una normale distanza interpersonale non riesca a rilevarne l’esistenza.

Tutti sanno che le protesi mobili (dentiere) possono causare molte difficoltà ai pazienti sia a livello di masticazione che di dizione.

Ci sono persone che percepiscono le protesi mobili come un handicap e per questo riducono i contatti con gli altri, declinando inviti a pranzo e a cena per le limitazioni che possono avere nel mangiare certi cibi o per l’imbarazzo di evidenziare la mobilità della propria protesi. Negli ultimi anni sempre più persone decidono di risolvere questi problemi scegliendo l’implantologia dentale che consente di ottenere delle riabilitazioni protesiche fisse.